Intervista al prof. Vittorio D’Amato

Director Master Division LIUC-Business School

Vittorio D’Amato è Ricercatore presso la LIUC – Università Cattaneo e Coordinatore della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso in Management delle Risorse Umane presso la LIUC-Università Cattaneo.

È Direttore della Divisione Master della LIUC Business School e Direttore dell’Executive MBA (Executive Master in Business Administration) e membro del Comitato di Direzione della LIUC Business School.

Le principali aree di competenza riguardano la gestione delle persone, la leadership ed la gestione dei processi di cambiamento con particolare focalizzazione sui temi di People Management.

Attualmente sta approfondendo, attraverso una ricerca internazionale, quali sono i comportamenti dei capi che permettono ai collaboratori di lavorare al meglio e di essere totalmente engaged.

Ha svolto e svolge attività di formazione e consulenza per numerose aziende tra cui Canon Italia, IBM, SINV, Furla, UNES, Gruppo Angelini, Fater, ACRAF, Wella Labocos Spa, W. L. Gore & Associates, i-Faber, Cattolica Assicurazione, Gruppo Selcom, SIFI, Eurospital, Global Refund, RHIAG, Realtech Italia, Moreno Holding Group, SMA, Novartis, EPSON, Unicredit Group, AtlasCopco, Cadoro, MapaSpontex, Festo, Fameccanica, SEW-Eurodrive.

È fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi e membro dell’International Committee for Evaluating Rating of Conference – World Business Institute.

Carlo Cottarelli

Direttore presso Osservatorio
sui Conti Pubblici Italiani

Vittorio D’Amato

Director Master Division
LIUC-Business School

Ferruccio Resta

Rettore del Politecnico di Milano e presidente della CRUI

Carlotta De Franceschi

Presidente del think tank Action Institute