Il moderatore: Alberto Garbarino

Impegnato da sempre in ambiti professionali di area commerciale (marketing e vendite) ha sviluppato particolare esperienza nella elaborazione e conduzione di progetti di innovazione e sviluppo del business su nuovi mercati.

Dai beni di largo consumo, dove ha iniziato la sua carriera, si è spostato al settore assicurativo e successivamente a quello dei servizi finanziari, ricoprendo posizioni manageriali in importanti gruppi industriali, assicurativi e bancari.

È stato Direttore Marketing in Winterthur Vita e Winterthur Assicurazioni e Direttore Commerciale in Aviva Italia.

Nel 2001 si è spostato nel settore del credito, occupandosi, per UniCredit, di Business Development nell’area del credito alle famiglie, dei sistemi di pagamento e della banca-assicurazione, dapprima in Italia e successivamente nei paesi del Centro ed Est Europa.

A partire dal 2010 è diventato responsabile dei progetti di sviluppo delle attività di credito alle fami-glie sui mercati del Centro ed Est Europa con un particolare focus all’introduzione di nuovi modelli di servizio e all’implementazione di processi “industriali” per l’erogazione del credito e la gestione delle attività di front-end. Dal 2015 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di UCF in Romania, società finanziaria di Unicredit, leader nel mercato del credito alle famiglie e nelle carte di credito, sul mercato Romeno.

Lasciato il lavoro dipendente, è oggi Presidente di un’associazione che si occupa di promozione ed educazione culturale, con particolare attenzione al mondo giovanile ed alle tematiche della cultura politica, economica e storica. Collabora con testate giornalistiche a carattere locale.