Operazione Carriere 2020

Intervista al Dr. Giovanni Brugnoli

Per chi, una volta conseguito il diploma di scuola superiore, intenda proseguire gli studi, la scelta dell’Università rappresenta un momento cruciale.

Per chi, una volta conseguito il diploma di scuola superiore, intenda proseguire gli studi, la scelta dell’Università rappresenta un momento cruciale. Le offerte formative sono moltissime e, paradossalmente, fare la scelta giusta di fronte a tante opportunità, è tutt’altro che semplice: occorre tenere conto da un lato delle proprie attitudini, delle proprie aspirazioni e delle proprie inclinazioni e, dall’altro, confrontarsi con la possibilità che la scelta fatta sia coerente con la reale possibilità di trovare un’occupazione adeguata e soddisfacente negli anni a venire.

Per aiutare i nostri giovani ad orientarsi in questo difficile processo decisionale, avremo con noi Giovanni Brugnoli, autorevole rappresentante al tempo stesso del mondo imprenditoriale e di quello delle istituzioni. Giovanni Brugnoli è infatti Presidente di un importante gruppo manifatturiero nel settore tessile, e ricopre, al tempo stesso cariche di primissimo piano in Confindustria (è Vice Presidente con responsabilità a livello nazionale dell’area Capitale Umano) e siede, tra le altre cose, nel consiglio di amministrazione di importanti istituzioni universitarie nazionali come la LUISS e la LIUC. E’ anche membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del MIUR.

Invitiamo tutti gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a seguire questa interessantissima video-intervista: